#casaserena

La Fondazione Madonna della Croce si trova nel comune di Viggiù (VA) sul confine italo-svizzero. È inserita in un parco di 12 mila metri quadrati, in posizione dolcemente collinare. Ospita anziani autosufficienti e non, dispone di camere singole, doppie e a tre letti. La capacità recettiva è di 140 posti letto,  di cui 20 in reparto specifico per patologie di Morbo di Alzheimer, distribuiti in 100 camere provviste di servizi igienici autonomi e collegamento antenna TV.

I servizi a disposizione degli ospiti

Ristorazione: CASASERENA dispone di una cucina interna che propone menù stagionali cucinati con ingredienti freschissimi, il tutto pensando alle esigenze alimentari degli anziani ed alle relative intolleranze o problematiche alimentari.

Pulizia: il nostro personale di pulizia è incaricato di garantire quotidianamente l’igiene di tutti gli ambienti interni che esterni.

Lavanderia: un servizio su richiesta per il ricambio, lavaggio e stiraggio della biancheria personale dell’ospite in modo tale da assicurarne la pulizia e l'igiene.

Animazione e fisioterapia: gli ospiti di  CASASERENA possono praticare ginnastica ed attività ricreative guidate. Un servizio utile a mantenere vivo l’interesse dell’anziano e a prolungare la sua autonomia da un punto di vista fisico ma anche e soprattutto psichico.

Parrucchiere: un servizio per soddisfare le esigenze di cura ed estetica degli ospiti che ne vogliano fare richiesta.

Santa Messa: possibilitá di assistere alla Santa Messa c/o la cappella della struttura.