Assistenza

La Struttura dispone di personale adeguato in grado di prendersi cura dei pazienti e del loro stato emotivo. Agli ospiti viene garantita assistenza continua dalla presenza di personale qualificato ed adeguatamente formato anche da un punto di vista psicologico, per far fronte alle situazioni particolari e più difficili.

 

Ecco alcune delle attività che vengono svolte in maniera continuativa per quanto riguarda il nostro servizio di assistenza:

  • Tutte le mattine agli ospiti viene assicurata l’igiene quotidiana e settimanalmente vengono sottoposti ad una bagno/doccia.

  • La residenza garantisce un’assistenza individuale per ciò che concerne la nutrizione, con la preparazione dei pasti secondo una dieta prestabilita tenendo in considerazione intolleranze, allergie ed eventuali disfagie.

  • I pasti sono seguiti dagli operatori al piano che si occupano di dare la giusta assistenza in caso di difficoltà degli ospiti.

  • Esistono programmi specifici per la gestione dell’incontinenza con schede individuali costantemente aggiornate.

  • Tutte le attività vengono supervisionate e controllate dalla Caposala e dagli infermiere/i, referenti di piano, che sono i responsabili della qualità del servizio.

Tra le attività di assistenza spicca anche tutto ciò che riguarda la riabilitazione e la fisioterapia. La struttura è dotata di una PALESTRA dove vengono effettuate le attività più importanti di riabilitazione. L’attività riabilitativa viene effettuata su gran parte dei nostri ospiti, contribuendo al mantenimento dell’autonomia residua anche quando le condizioni generali appaiono compromesse.

 

I nostri fisioterapisti sono preparati e competenti, capaci di svolgere il lavoro in team ed in grado di entrare in contatto con l’anziano in modo informale ed amichevole. Il nostro miglior risultato per quanto riguarda la riabilitazione è senza dubbio dato dall’assiduità e costanza dei trattamenti, che permette risultati riabilitativi in tempi adeguati alla patologia.